1° concorso poetico Una Poesia per la Tanzania

Muetàn in collaborazione con la Delegazione Diocesana per la Missione Agrigentina in Tanzania, l’Ufficio Missionario Diocesano di Agrigento e la testata giornalistica L’amico del Popolo, bandisce il 1° Concorso poetico “Una Poesia per la Tanzania”.

Modalità

Il concorso riservato a testi editi o inediti si articola indue sezioni:

  • Sez. A) Poesia in lingua italiana
  • Sez. B) Poesia in lingua siciliana

Gli autori possono concorrere con una sola composizione a tema (Missione, Africa, Solidarietà, Tanzania) non superiore a 35 versi.

Costi

La partecipazione è gratuita.

Tempi

Il plico contenente le opere deve essere inviato entro il 6 Aprile 2013 (farà fede il timbro postale) a: Curia Arcivescovile di Agrigento – Concorso “Una poesia per la Tanzania” Via Duomo 106 , 92100 Agrigento.

E’ ammesso anche il recapito a mano, previo appuntamento telefonico, presso la Delegazione sita in Agrigento via Duomo n.106.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il venerdì 17 Maggio 2013 alle ore 20:00 durante la manifestazione “Una notte al Muetàn” presso la sede del museo via duomo 106 Agrigento.

Giuria

La giuria, presieduta dal poeta Gero Miceli è composta da: Roberta di Rosa (Delegata per la missione in Tanzania), Domenico Gambino ( Responsabile Muetàn) Don Luigi Mazzocchio ( Direttore Ufficio Missionario) Don Carmelo Petrone (Direttore L’amico del Popolo) Prof. Alberto Todaro ( Resp. Sensibilizzazione Scuole). La giuria premierà i primi tre classificati per ogni sezione, con la facoltà di assegnare segnalazioni di merito e conferire premi speciali.

La Direzione artistica è di Gero Miceli.

Contattaci come vuoi per ulteriori informazioni sul Concorso.